Foto Fratelli Cinquini

VIAREGGIO. La notizia li ha colti entrambi di sorpresa. E, soprattutto, ha lasciato un po’ di amaro in bocca: Franca Rame, nota attrice e drammaturga nonché moglie di Dario Fo, si è spenta all’età di 84 anni. I carristi Umberto e Stefano Cinquini hanno avuto modo di collaborare con lei e il marito. E di entrambi conservano un ricordo bellissimo.

“Le nostre famiglie sono molto dispiaciute e, anzi, porgiamo le più sentite condoglianze”, dichiara Umberto. “Franca e suo marito ci hanno sempre trattato bene: siamo stati ospiti a casa loro per dieci giorni, ci trattavano come fossimo loro figli.

“Era, inoltre, una grandissima estimatrice del nostro Carnevale: è venuta tante volte a Viareggio e negli ultimi anni non sempre è stato riservato a lei e a Dario il giusto rispetto per tutto quello che hanno fatto. Mi preme ricordare che fece in modo di pagare interamente la realizzazione de ‘La pace’, il carro fuori concorso che realizzammo io e Stefano nel 2000.”

Infine, una frecciatina: “Sarebbe cosa buona e gradita che qualche autorità facesse le dovute condoglianze”. Chi vuol intendere…

@GorskiPark

(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)

UN GRAZIE DALLA FAMIGLIA DEL MASCHERATISTA FLORIANO MARCHI SCOMPARSO DI RECENTE

IL CORDOGLIO DELLA FONDAZIONE CARNEVALE PER LA SCOMPARSA DI FRANCA RAME